file-sharing con woody
Mario Bolici
2002-10-12 09:26:40 UTC
Qualcuno sapreste indicarmi un software di file-sharing tipo per scaricare mp3
da installare su debian.

Ho provato ad usare winmx con wine ma riesco a far funzionare tutto anche la
ricerca da i risultati solo che non si visualizzano e quindi non sono
cliccabili.Qualcuno ha già risolto il problema?

Grazie.
Angelo Siciliano -
2002-10-12 09:30:49 UTC
sabato 12 ottobre 2002, alle 11:26, Mario Bolici ha scritto:

> [...]
> anche la ricerca da i risultati solo che non si visualizzano e quindi
> non sono cliccabili.Qualcuno ha già risolto il problema?

Proprio qualche tempo fa su questa lista si è visto un flame originato
da una domanda simile. Perchè prima di postare non vengono lette le mail
precedenti? Magari fare una ricerca nell'archivio può ottenere risposte
più veloci di porre la stessa domanda di nuovo. Comunque, evitiamo di
nuovo un flame, in fondo ognuno è responsabile di se stesso, e della
liceità di scambiare mp3 a noi non interessa.

Anche con apt-cache search avresti risolto:

***@anduril:~$ apt-cache search file-sharing
dcgui - Direct Connect Graphical client (GTK+) (peer-based file-sharing)
dctc - Direct Connect Text Client
fidelio - Gnome Hotline client.
gtk-gnutella - shares files in a peer to peer network
rccp - Console frontend to DCTC - Direct Connect (peer-based file-sharing)

Io ti posso consigliare lopster e gnapster.

Ciao
Angelo
"Non farmi domande. Cosi' non ti diro' bugie."
Mario Bolici
2002-10-12 13:36:42 UTC
On Saturday 12 October 2002 11:30, Angelo Siciliano - wrote:

> [...]
> rccp - Console frontend to DCTC - Direct Connect (peer-based file-sharing)
>
> Io ti posso consigliare lopster e gnapster.

La mia domanda era un po' differente comunque grazie per la risposta.
Ripeto il problema:
Cerco un software per il file-sharing che funzioni bene come può essere un
Kazaa (con tutti i problemi di spyware che ha) o un winmx (=) per windows.
Il file-sharing non è solo per gli mp3.

Ho già provato il lopster,gnapster e limewire ma non sono stati a mio parere
soddisfacenti.Forse sbaglio qualcosa nel loro utilizzo e configurazione.
Ciao e grazie.
adri
2002-10-12 13:01:27 UTC
il giorno Sat, Oct 12, 2002 at 03:36:42PM +0200, Mario Bolici ha scritto
> [...]
> Kazaa (con tutti i problemi di spyware che ha) o un winmx (=) per windows.
purtroppo non conosco i sopracitati.
dai un'occhio a gtk-gnutella, o a gnut (da console).
ciao
adri
--
adri -
icq# 63011800 - jabber: ***@jabber.org
gnupg key id: 1C66B3DE
Christian Surchi
2002-10-12 18:20:05 UTC
On Sat, Oct 12, 2002 at 03:36:42PM +0200, Mario Bolici wrote:
> [...]
> soddisfacenti.Forse sbaglio qualcosa nel loro utilizzo e configurazione.

Il problema forse e' che noi non possiamo conoscere nei dettagli il tuo
concetto di "soddisfazione". :-)

--
Christian Surchi, ***@debian.org, ***@firenze.linux.it | ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it | 38374818
Try to get all of your posthumous medals in advance.
/dev/null
2002-10-12 19:21:31 UTC
> [snip]
>
> La mia domanda era un po' differente comunque grazie per la risposta.
Non vorrei sembrare scortese, ma le risposte che hai avuto sono
perfettamente pertinenti. Se intendevi altro forse hai espresso male la
domanda.

> Ripeto il problema:
> Cerco un software per il file-sharing che funzioni bene come può essere un
> Kazaa (con tutti i problemi di spyware che ha) o un winmx (=) per windows.
Kazaa e winmx sono la stessa cosa, cioe` usano entrambi il protocollo
FastTrack. Questo protocollo e` "chiuso", cioe` le specifiche non sono
disponibili al pubblico. Inoltre, nel protocollo e` incluso un sistema
di cifratura/scrambling atto a rendere difficile il reverse-engineering
completo del protocollo stesso.
Ciononostante lopster e` in grado di usare questo protocollo (a meno che
non sia cambiato qualcosa di recente).
Per linux sono disponibili altri client fasttrack (giFT...).

(winmx usa anche il protocollo napster, ma in questo campo vorrei vedere
su che basi dici che e` piu` soddisfacente di lopster)

> Il file-sharing non è solo per gli mp3.
Appunto. Nemmeno lopster (ed i suoi fratelli napster-based) e` solo per
gli mp3.

> Ho già provato il lopster,gnapster e limewire ma non sono stati a mio parere
> soddisfacenti.
Che problemi hai avuto?

Ciao,
/dev/null
Mario Bolici
2002-10-15 11:44:16 UTC
/dev/null wrote:

>Non vorrei sembrare scortese, ma le risposte che hai avuto sono
>perfettamente pertinenti. Se intendevi altro forse hai espresso male la
>domanda.

Molte sono pertinenti e sicuramente questa tua oltre ad essere
pertinente è anche molto utile ai fini della comprensione ed eventuale
risoluzione del mio problema.
Alcune altre risposte critiche e basta qualcuno se le poteva
risparmiare anche perchè siamo quì per aiutarci e condividere questa
nostra passione per Debian.
Certe volte affrontare un tema altre volte può portare dei nuovi spunti
che possono essere utili a molte persone.

> [...]
>
>(winmx usa anche il protocollo napster, ma in questo campo vorrei vedere
>su che basi dici che e` piu` soddisfacente di lopster)

Sicuramente il mio errore è stato nella definizione "soddisfacenti" e me
ne scuso. Alcune volte portati dal poco tempo a disposizione non si
definisce nel dettaglio il problema creando dei problemi a chi si
impegna nel trovare le soluzioni.

>Che problemi hai avuto?

Il problema che ho avuto e nelle risposte alle query di ricerca cioè
ottengo pochi risultati credo che dipenda dalla scelta dei server giusti.

Ciao e grazie.
/dev/null
2002-10-15 14:26:07 UTC
On Tue, Oct 15, 2002 at 01:44:16PM +0200, Mario Bolici wrote:
> Il problema che ho avuto e nelle risposte alle query di ricerca cioè
> ottengo pochi risultati credo che dipenda dalla scelta dei server giusti.
Beh, dai, allora non e` colpa del sw che usi! ;-)

Ciao,
/dev/null
Nick Name
2002-10-15 16:30:13 UTC
> credo che dipenda dalla scelta dei server giusti

Un momento, la versione CVS di lopster supporta il multiserver... hai
provato quella? Ti colleghi a tutti i server; l'unico problema è che
napigator va un giorno si e uno no, e nei giorni no non si sa come fare
a prendere la lista dei server

then they fight you, then you win.
[Gandhi]
M.Alberto
2002-10-13 11:20:34 UTC
On Sat, Oct 12, 2002 at 03:36:42PM +0200, Mario Bolici wrote:
> Ho già provato il lopster,gnapster e limewire ma non sono stati a mio parere
> soddisfacenti.Forse sbaglio qualcosa nel loro utilizzo e configurazione.
Scaricati una versione recente dal sito lopster.sf.net.

Ciao, Alberto.
--
Nei requisiti c'era scritto: Windows 95 o superiore -
Così ho installato Linux