quale server di posta utilizzare
Willy Ferru
2002-11-25 19:27:45 UTC
Vorrei configurare un server di posta in locale. Cioe' proprio una casella
di posta, ma non ho la minima idea di quale usare o meglio stavo dando una
controllatina a courier-imap ma mi sa' che e' un po' troppo complesso...
cosa mi consigliate ?
Christian Surchi
2002-11-25 20:03:49 UTC
Post by Willy Ferru
[...]
Di che server hai bisogno? smtp? pop3? imap? o cos'altro?
--
Christian Surchi, ***@debian.org, ***@firenze.linux.it | ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it | 38374818
Live in a world of your own, but always welcome visitors.
Willy Ferru
2002-11-25 20:14:00 UTC
pop3 o imap
Christian Surchi
2002-11-25 20:40:47 UTC
Post by Willy Ferru
pop3 o imap
courier e' veramente facile da installare... diciamo che funziona senza
toccare nulla, a meno che tu non abbia qualche esigenza particolare...
ma lo stesso discorso vale per molti altri server pop3... per imap
comunque direi courier.
--
Christian Surchi, ***@debian.org, ***@firenze.linux.it | ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it | 38374818
If I'd known computer science was going to be like this, I'd never have
given up being a rock 'n' roll star. -- G. Hirst
Lele Gaifax
2002-11-25 22:09:56 UTC
Post by Willy Ferru
> [...]
CS> esigenza particolare... ma lo stesso discorso vale per molti
CS> altri server pop3... per imap comunque direi courier.

Uhm, dalla descrizione non riesco a comprendere se funziona anche
oppure solo con Maildir.

Ne ho provati alcuni anch'io, ma non sono riuscito a rendere
disponibile in modo adeguato la mia ~/Mail... ma sicuramente sono
ciompo io... come mi allontano da VM mi sento un estraneo :)

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas | comincero' ad aver paura di chi mi copia.
email: ***@seldati.it | -- Fortunato Depero, 1929.
walter valenti
2002-11-26 09:39:06 UTC
Post by Willy Ferru
pop3 o imap
Direi courier imap: è veramente semplice da configurare.

Se quando lo metti non ti funziona chiedi pure !!!!!!!!!!!!!!!

Walter
--
God hates us all

Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint.
Si veda http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html